COME SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA DEL TUO ANELLO:
GUIDA ALLA MISURA DEGLI ANELLI
Scegliere le giuste misure anelli non è mai un’operazione semplice, soprattutto se l’oggetto che si vuole acquistare è per un regalo. Se sei indeciso su quale sia la misura anello più giusta e non vuoi sbagliare, Olla Gioielli ti propone una guida che ti può aiutare a capire qual è la taglia corretta da acquistare. Esistono diversi modi per capire qual è la misura giusta per il tuo anello, puoi scegliere tra quelli che ti proponiamo il metodo con il quale ti trovi più comodo. In questo modo, dopo aver trovato le misure anello che fanno al caso tuo, puoi scegliere il modello femminile oppure quello maschile che ti piace di più e procedere con l’acquisto in modo più tranquillo. Segui i nostri consigli, stiamo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere l’anello della taglia giusta per te.
MISURA IL TUO ANELLO: CALCOLA LA CIRCONFERENZA
Uno dei modi più veloci, e che ti permetterà di scegliere la misura anello senza sbagliare, è quello di calcolare la circonferenza di un anello che già possiedi. Ti proponiamo un file PDF che ti consenta di verificare la misura degli anelli che possiedi e scegliere così, tra quelli in vendita nel nostro sito, la taglia giusta per te. Ogni modello, infatti, è disponibile in diverse misure ed è importante scegliere quella del dito sul quale andrai ad indossare l’anello.
Stampa il nostro file su un formato A4 e, dopo aver verificato che la scala impostata sia corretta, puoi procedere con la misurazione degli anelli.
La procedura è molto semplice:
- Scegli l’anello che indossi più spesso. L’anello deve calzare bene senza stringere. Dato che il dito di ciascuna mano è leggermente differente, l'anello che viene scelto, deve essere adatto al dito in cui si vuole mettere l'anello;
- Appoggia l’anello sui cerchi della tabella. L'interno dell'anello deve coincidere con il cerchio. Se hai un dubbio, scegli una misura più grande.
- Se un anello cade tra due misure, ti consigliamo di utilizzare quella più grande. Le dita, infatti, durante la giornata si possono gonfiare.